Tuesday, November 13, 2018

I 5 Oggetti

La musica é sempre stata una gran parte della mia vita, l'iPod 7a gen., che ho acquistato circa nel 2010,dopo che la mia ipod nano di prima generazione é morto dopo circa 7 anni di utilizzo, mi ha accompagnato tutti i giorni fino che Spotify l'ha sostituito. Ce l'ho ancora e funziona ancora benissimo. Qualche volta all'anno lo apro per vedere e vivere un po' di nostalgia.

Anche il basso, ero ispirato da Paul McCartney in scuola elementare e ho iniziato a suonarlo quando avevo 11 anni, adesso ho 22 anni e lo suono ancora, La Fender Jazz Bass(foto) l'ho comprato nel 2013. Avevo iniziato con una Yamaha ma non mi piaceva molto quella.
Nella mia infanzia ho avuto decine di computer, quei computer che diventavano obsoleti dopo 2 mesi di uso, finalmente nel 2011 ho comprato questo iMac da 21", e lo sto usando ancora, é come un carro armato. Senza questo computer non avrei potuto registrare almeno i 100 brani che ho fatto fin'ora.
Ho sempre avuto una passione per la fotografia, ma soppratutto quella analogica. In scuola elementare facevo corsi di camera obscura, scattare con pellicola, svilupparli e poi stamparli. Ma poi la vita é successa e ho smesso di farlo. Dopo qualche anni, circa nel 2012 ho comprato questa Zenit-E con l'obbiettivo Industar e ho scattato una decina di pellicola. Da quell'anno ho sempre usato macchine analogiche, adesso ho circa 10 macchine e ho scattato piu' di 100 pellicole, quelle in b/n ho sviluppato anche a casa.

Anche la cinema ha fatto una gran parte della mia vita. Quando ero piccolo avevamo questa telecamera a cassetta hi8 e portavo sempre con me, ogni giorno riempivo una cassetta da 90 minuti, poi ovviamente non mi compravano una hi8 al giorno, quindi ho sovrascritto sulle stesse. Ma comunque adesso ho un'ottantina di cassette, ma non funziona la telecamera da anni e ne anche il lettore quindi aspetto un giorno per digitallizzarle, sono come la scatola di Pandora.

No comments:

Post a Comment